In libreria con un occhio al digitale, ebook disponibile o no?

In aletta di "Ho vissuto più di un addio" S&K segnala la disponibilità dell'ebook

Alette ed ebook, quarte ed ebook, dovrò starci più attento. Questo è uno scherzoso mea culpa nato da una esperienza personale che vorrei diventasse patrimonio di tutti coloro che si stanno avvicinando alla lettura digitale. Oramai quando entro in libreria e aggirandomi fra gli scaffali vedo un libro che mi piace mi domando sempre: “Ci sarà in ebook?”. Anche per il volume di David Servan-Schreiber Ho vissuto più di un addio me lo sono domandato.

Ho letto tempo fa il suo Anticancro – un testo che propone una teoria generale su come aiutare il nostro corpo a prevenire i tuomori tramite buona alimentazione e stili di vita sostenibili – e saputo per caso della sua scomparsa otto mesi fa ero in cerca del suo scritto/testamento pubblicato in Italia sempre da Sperling & Kupfer a settembre 2011. Chissà perché ero convinto che non esistesse la versione elettronica, mi sbagliavo.

Due suoi libri su tre (il titolo Guarire non ancora, Anticancro sì a soli 2,99 euro) li potevo trovare infatti in digitale, su Bookrepublic ad esempio (cliccate qui). Fossi stato più attento – osservate la foto in alto – avrei potuto capirlo dal libro stesso: in aletta Sperling l’ha scritto con tanto di grassetto che potevo comprarlo in ebook :-( Adesso mi chiedo, sono io che nsono stato troppo distratto? O è la posizione dell’avvertimento che potrebbe essere abbassata?

Fosse stata quella scritta più vicina al prezzo ci avrei fatto maggior caso? Avrei oggi in tasca cinque euro (la differenza tra il costo del libro e dell’ebook) in più? Può darsi. Intanto un bravo a Sperling & Kupfer e agli altri editori che non hanno paura di pubblicizzare le versione elettroniche delle loro pubblicazioni. A tutti voi lettori invece la raccomandazione di cercare nelle copertine dei libri simili avvisi ^____^

About these ads

Lascia un commento

Archiviato in vita quotidiana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...