Hunger Games, tutti in attesa del film, in Italia saremo gli ultimi

In poche settimane su questo sito dedicato alla lettura e agli ebook le chiavi di ricerca per la trilogia di Hunger Games di Suzanne Collins mi hanno portato più traffico che quelle dedicate agli ereader. Ne sono conentento, la storia di Collins – sebbene a mio giudizio migliorabile, l’autrice ha avuto troppa fretta di “chiudere” un mondo immaginario molto stimolante, non le è preso ahimé il morbo della Rowling 🙂 – è valida, leggetela se vi piace il genere Young Adult (YA) con ambientazioni distopiche.

Il tema di questo post è tuttavia un altro, non parlo stavolta degli ebook pubblicati da Mondadori. In un’epoca dove la facilità di aggiudicarsi a zero spesa qualsiasi opera dell’ingegno riproducibile digitalmente cosa ne pensate dell’uscita italiana del film ispirato al primo episodio degli Hunger Games programmata tra ben tre settimane? Un invito alla pirateria?

Ricordo a chi non lo sapesse che nel resto del mondo è uscito in contemporanea il 23 marzo, l’Italia sarà l’ultimo paese ad averlo nelle sale il 1 maggio (Ecco gli altri ritardatari: Egitto e Serbia, 28 marzo; Vietnam, 30 marzo, Corea del Sud, 5 aprile; Lituania, 6 aprile; Letonia e Sudafrica, 13 aprile; Spagna, 20 aprile). Il terzo libro tradotto in italiano – Il canto della rivolta – in libreria il 15 maggio (www.thehungergames.it).

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in vita quotidiana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...