Aggiornamento di San Valentino software Kobo Glo e Touch 2.4.0

Kobo240

Al solito Kobo adotta una politica strana per i suoi aggiornamenti; rilasciato una settimana fa, giusto per San Valentino, solo nella giornata di ieri collegandomi wi-fi sono riuscito a scaricare l’aggiornamento software 2.4.0; rispetto ad altre volte non aspettatevi chissà quali novità, ora in sostanza è possibile 1. Archiviare ebook per liberare spazio sull’ereader e riscaricarli in qulsiasi momento non appena ne avete bisogno 2. Eliminare ebook per rimuoverli dalla libreria.

Ho provato a sfogliare un paio di ebook, anche non acquistati da Kobo, e non ho notato nulla di diverso dalla precedente versione del firmware uscita in autunno. Non c’è stato nessun stravolgimento della pagina Home – grazie al cielo –, forse un lieve miglioramento della velocità di cambio pagina (ma come già scritto potrebbe essere una mia impressione), le innovazioni si concentrano nella schermata della libreria. Se cliccate sulle tre barrette di fianco ai vostri titoli troverete una nuova voce “Archivia” e una già presente, modificata, “Elimina”.

KoboTouch240

In particolare la voce “Archivia” parcheggia, diciamo così, in remoto, a quanto ho capito, il titolo da voi selezionato informandovi su quanto spazio avete risparmiato sul dispositivo, da pochi kappa a molti mega a seconda dell’ebook, e nel caso ne aveste bisogno – ma dovete essere collegati wi-fi alla Rete – vi consente di riscaricarvelo sull’ereader con un click. Credo sia molto utile per i molti fra di voi cari lettori che hanno così tanti ebook da avere problemi di spazio. La voce “Elimina” invece cancella senza rimedi un ebook dal lettore.

KoboDesktop320

Scaricando inoltre la versione 3.2.0 di Kobo Desktop potete tenere sotto controllo i vostri ebook, sapere quali sono nell’hard disk del computer e quali solo sul dispositivo, un sistema di icone permette infine in modo intuitivo di caricare e scaricare titoli tra le due librerie e sapere quanto spazio avete occupato del vostro Kobo Mini, Touch o Glo. Aspetto anche i vostri commenti su questo aggiornamento che mi auguro non vi darà fastidi, ricordo che alcuni utenti hanno segnalato difficoltà di gestione degli ebook riguardo a titoli (parlo di visualizzazione della pagina) non acquistati via Kobo.

Foto | lettoredigitale.com

Annunci

3 commenti

Archiviato in vita quotidiana

3 risposte a “Aggiornamento di San Valentino software Kobo Glo e Touch 2.4.0

  1. Stefano

    Per quanto riguarda il Kobo Touch, in generale sono molto soddisfatto. L’unico problema che riscontro è la parziale visualizzazione dei file pdf: se provo ad ingrandire la pagina non si riescono a leggere le ultime (2 o 3) parole della riga. Fortunatamente riesco comunque ad aggirare il problema convertendo il file pdf in epub con un piccolo software.
    Altro problema che riscontro, questo però solamente dall’ultimo aggiornamento fatto, è il gioco degli scacchi (che, confesso, mi ha rapito 🙂 ) ….che però ora si blocca ogni tot di mosse…

  2. vale

    se io accedo ad un ebook o cbr perché non posso più tornare alla libreria? devo tornare nella home per poi ritornare nello scaffale? 😦

  3. Reky

    Io ho aggiornato il Kobo glo e ho notato che i numeri del sudoku ora sono invisibili perché il quadratino che li conteneva è diventato nero, da trasparente che era… Ho chiesto al servizio clienti e mi hanno risposto che avevano già riscontrato quel problema e che stavano provvedendo.. Qualcuno sa nulla? Hanno risolto? io non ho trovato risposta alcuna 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...